I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

  • 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg

Eventi in programma

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’appuntamento con la guida responsabile che si è tenuto nella Fortezza, gentilmente messa a disposizione dal Comune di Montalcino, martedì 24 aprile con l’ attiva collaborazione del Motoclub La Balzana “Città del Palio”, consociata del Comitato, con i suoi Istruttori Qualificati FIM, la Stazione dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Misericordia di Montalcino.

Un percorso che segue la parte teorica che i giovanissimi studenti del Comprensorio Insieme, al primo impatto con la guida, appunto con il ciclomotore e che li ha introdotti nella pratica, non solo intesa come acquisizione di confidenza con il mezzo, ma anche con la legaligatà e la coscienza civile  che inizia dalla strada. Divisi in gruppi i giovano hanno appreso elementi fondamentali sul corretto comportamento da tenere sulla strada , bene di tutti,di fronte ad un posto di blocco, ad un ferito, prendendo confidenza con le attrezzature ed i protocolli di emergenza, fino alla simulazione del soccorso di fronta all’incidente: piccoli elementi seggeriti con la dovuta sensibilità verso gli adolescenti, ma che li preparano a saper affrontare la strada e i suoi pericoli.

La giornata ha entusiasmato studenti, genitori e gli stessi insegnanti, ed il suo successo è dovuto in particolar modo al Magg. Christian Sacchetti, sostenitore di “La strada tra passione e sicurezza” sin dalla fase pilota, che ha permesso la minuziosa e perfetta organizzazione oltre alla presenza dei militari della Stazione dei Carabinieri di Montalcino, del loro Comandante M.A.s.UPS Valentino Ascenzi, del Mar.Ord.Giuseppe Lauretti, relatore ascoltato con entusiasmo.

Dott.ssa Mariarosa Lapi

Oggi:229
Totali:424067

17 Gennaio 2019